Non pensiamo solo allo sci!
Il divertimento in quota non è solo riservato agli sciatori. Se vuoi trascorrere del tempo sulla neve, in famiglia o in compagnia, e al contempo goderti un suggestivo panorama sulla Valsesia e sul Monte Rosa, il bob fa proprio per te!
Le aree bob in quota ad Alagna e all’Alpe di Mera sono protette con reti di sicurezza e si possono raggiungere comodamente con gli impianti di risalita. Inoltre, l’accesso è libero e gratuito!
Se non hai l’attrezzatura non c’è problema! Presso i noleggi in entrambe le località sarà possibile attrezzarsi con bob e slittini! Per ulteriori informazioni sui punti di noleggio ti consigliamo di rivolgervi agli Uffici del Turismo.
GLI SPAZI
Il primo che incontrerai procedendo lungo la Valsesia, si trova all’Alpe di Mera.
Mera è un paradiso per le famiglie e per tutti coloro che amano godere la bellezza della montagna non solo sulle piste da sci. Per raggiungerlo basterà lasciare l'auto a Scopello, nel Piazzale Seggiovie, e prendere le seggiole rosse dell’impianto che ti porterà in alto, a quota 1.560 metri. Una volta terminato questo viaggio panoramico nella natura, dovrai seguire le indicazioni e percorrere la strada che conduce al centro del paese. Troverai la pista dopo circa 15 minuti minuti a piedi su strada innevata e pianeggiante, vicino al parco giochi e allo skilift nella zona dell’Alpe Campo. La vista sulla parete sud del nostro Massiccio da qui che non ha pari.
Ad Alagna invece l’area bob si trova a Pianalunga, proprio sopra la stazione della telecabina che parte dal paese.
Siamo a quota 2.046 metri, con le altissime vette del Rosa alle spalle e l’intera valle davanti agli occhi. Potrai raggiungere la discesa in pochissimi passi dall’arrivo dell’impianto, per scivolare in sicurezza e divertirti con i bambini!
I rifugi, situati nelle vicinanze delle aree Bob, offrono la possibilità di fare una pausa di gusto per recuperare un po’ di energie fra una bobbata e l’altra!