MusicAbilmente si svolgerà su due giornate di full immersion musicale e professionale. Le registrazioni della web radio dei concerti e le interviste ai gruppi saranno a cura de L’ombra del 3 di RadioOhm una redazione radiofonica di utenti adulti con disabilità ed educatori professionali di Torino.
Le diverse formazioni che quest’anno si incontreranno per la prima volta provengono dalla Valle d’Aosta e dal Piemonte, saranno impegnate come esecutrici e poi si mescoleranno tra il pubblico per assistere alle esibizioni dei colleghi.
Tra il pubblico non si mancherà di invitare i gruppi che hanno partecipato alle precedenti edizioni del festival in modo che possa continuare ed allargarsi l’esperienza di conoscenza reciproca e di condivisione. L’esperienza delle prime edizioni consente di affermare che la specificità dell’iniziativa consiste soprattutto nel creare una situazione formativo-evolutiva grazie agli spettacoli, alla possibilità di riflessione comune e di allacciare relazioni nuove, nel valorizzare il lavoro compiuto con tanta fatica e professionalità dai giovani con disabilità, nel sensibilizzare il pubblico nei confronti di realtà sociali tanto preziose quanto delicate e stimolanti per l’esempio che portano con sé.
Due giornate di musica
- Concerti gratuiti
- Accessibili alle persone con disabilità
- Concerti all’aperto