La stagione sciistica 2023/2024 è finita il 14 aprile. Grazie di cuore per aver scelto di trascorrere del tempo con noi.
L'estate sta arrivando e saremo pronti a darvi il benvenuto di nuovo il 1° giugno sui nostri impianti.

TOP

Monterosa Freeride Paradise

Di: Monterosa Ski

Giornata di freeride, Alagna Valsesia

The power of powder

“Freeride è passare dove nessuno è mai passato prima, freeride è cavalcare un’onda che ogni istante è diversa e non sarà mai più come l’avete cavalcata voi, freeride è scendere in un bosco decidendo all’’ultimo istante la traiettoria da seguire, freeride è lasciare una traccia su un pendio di neve intonsa che è la firma di quello che realmente siete”

Martino Colonna, Freeride, 2012

Se centinaia di chilometri di piste perfettamente battute del Monterosa Ski non sono più abbastanza, sei pronto a passare al livello successivoSignifica spingerti più in alto, dove gli incontri umani si fanno più radi, mentre quello con la natura diventa via via più intenso, dove rimani solo con la montagna, quella vera.

Immagina intorno a te cime che superano i 4.000 metri di quota, il bianco a perdita d’occhio dei ghiacciai, e un cielo che si rompe solo quando incontra la pianura lontana. Immagina di iniziare da qui la tua discesa, disegnando curve dove nessuno ancora è passato, alzando con le lamine una neve soffice come farina, guardando panorami che con te solo pochi potranno ammirare.

Perché per affrontare queste discese da brivido, servono esperienza e competenza, la giusta attrezzatura e una buona dose di coscienza. Salire è semplice, e fino ai 3.275 metri di Punta Indren puoi farlo con gli impianti di risalita. È proprio qui che inizia il Freeride Paradise di Monterosa! Ma la discesa è tutt’altro, e se ti manca qualche ingrediente, una Guida Alpina è la soluzione giusta. Non rinunciare a superare i tuoi limiti, ma scegli di farlo in totale sicurezza!

Lasciati guidare da chi questi pendii li conosce e da chi è formato e preparato per avvicinarti al freeride in maniera competente, bella e sicura. Sono le nostre Guide Alpine!

Salsa, Balma, Netscho, Valle Perduta. Sono nomi che avrete certamente sentito se siete del mestiere o se la vostra curiosità vi ha già spinti a scoprire questo mondo un po’ fantastico. Ognuno ha una storia da raccontare, fatta di scoperte, prime discese, deviazioni, personaggi mitici.

Se sei pronto per passare al livello successivo, sei pronto a scoprirla!

FWT Challenger

2024 Monterosa Freeride Paradise FWT Challenger

Circa 60 atleti della Regione 1 - Europa e Oceania -  e 80 della Regione 2 - Nord e Sud America - parteciperanno agli eventi FWT Challenger.

Si tratta della fine di un lungo percorso per questi atleti, molti dei quali si sono fatti strada nel circuito juniores e nelle qualificazioni FWT e IFSA, e che ora devono dare il massimo per raggiungere l'obiettivo finale: qualificarsi per le FWT Pro. 

Scopri il meglio delle esperienze freeride

FREERIDE – GRESSONEY

Valle di Gressoney

Adrenalina

Freeride a Gressoney

Freeride Paradise
FREERIDE

Valsesia

Active

Alagna Freeride Paradise

Dello stesso tema

kids

Sci

Stagionali ski area satellite Monterosa Ski

Ti presentiamo le opportunità dedicate alle ski area satellite
Mont Mars

Valle di Gressoney

Active

Riserva Naturale Mont Mars

Agenda invernale

Sci

Inverno 2023/2024 - Date di apertura

Calendario aperture stagione sciistica 2023/2024 nel Monterosa Ski
Freeride Monterosa Experience

Valle di Gressoney

Active

Monterosa Experience Ski Academy

Le tue esperienze invernali
Monterosa. Liberamente femminile.

Benessere

#Liberamentefemminile, il progetto Monterosa dedicato a tutte le donne

De Fabiani, Laurent e Pellegrino

Valle di Gressoney

Sci

Gressoney, la Valle dei Campioni

Dalla nascita degli sport invernali ad oggi

Naviga