Il Residence Le Chalet nasce nel 2005 da una completa ristrutturazione dello storico ” Hotel Le Chalet ” della famiglia Merlet, che continua a gestire la struttura.
La struttura offre 7 appartamenti di varie metrature, arredati in tipico stile alpino con una particolare attenzione a comfort e praticità.
Il Residence si trova nella frazione di Antagnod del comune di Ayas situato al culmine dell’omonima Val d’Ayas a circa 1700 metri sul livello del mare. Antagnod è un piccolo villaggio perfetto per le famiglie: infatti sono presenti degli impianti sciistici (che si trovano a 300 metri dal Residence) ideali per i bambini o per chi sta imparando a sciare. Per gli sciatori più esperti, invece, da Antagnod si possono raggiungere tranquillamente gli impianti di Champoluc a soli 4 chilometri, bellissimo comprensorio che si estende fino ad Alagna. Nel villaggio si trovano anche alcuni edifici di interesse storico, primi tra tutti la chiesa parrocchiale di San Martino risalente alla seconda metà del XV secolo e la Maison Fournier: una costruzione tipica in cui è allestita una mostra permanente sull’artigianato valdostano. D’estate, invece, Ayas offre la possibilità di riposarsi al fresco e dedicarsi alle numerose e bellissime passeggiate di ogni livello, da passeggiate di poche ore alle escursioni sul ghiacciaio.