Per chi le discese vuole conquistarsele, il territorio del Monterosa è il luogo ideale per vivere un'esperienza di sci alpinismo immersi nelle Alpi italiane.
Descrivere quest'esperienza è praticamente impossibile, l'unico modo è viverla! Perfetta per coloro che non vogliono rinunciare allo sci ma allo stesso tempo evitare le piste affollate, godendoti la montagna, quella vera.
La valle Perduta, la Salza e la Bettolina sono percorsi che ogni amante dello sci alpinismo sogna di fare e ogni stagione vengono percorse da sciatori che arrivano da ogni parte del mondo. La riserva del Mont Mars, a Fontainemore, offre esperienze di sci alpinismo dove poter vivere la magia della natura, tra boschi e tracciati tutti da scoprire.
La sicurezza non deve mai mancare, per questo motivo sono stati predisposti degli appositi percorsi di risalita Monterosa Ski, consentendo a tutti gli amanti della “pellata” di vivere in assoluta libertà e tranquillità gli spazi della montagna a loro dedicati. I tracciati Monterosa Ski sono curati e appositamente segnalati per un allenamento di livello o semplicemente per godere appieno della Natura circostante riappropriandosi dei propri spazi, sono itinerari studiati appositamente per gli sci alpinisti, sui quali divertirsi senza arrecare disturbo o creare pericolosi incontri sulle piste di discesa.
Nel comprensorio Monterosa Ski è possibile vivere l'esperienza unica di praticare lo scialpinismo in notturna, vuoi saperne di più? clicca qui e visita la sezione
dedicata.