Ci siamo! Dopo il primo rinvio di fine gennaio il FWT Challenger è pronto a tornare a marzo 2025. Preparati per un evento che promette di alzare ancora di più l’asticella dell’adrenalina e dello spettacolo nel comprensorio Monterosa Ski.
Segnate queste date: 9-12 marzo 2025. L’unica tappa italiana del FWT Challenger by Orage approda nelle magnifiche valli del Monte Rosa, con i migliori rider di sci e snowboard provenienti da Europa, Asia e Oceania.
Il giorno di gara sarà deciso all'interno della finestra dal 10 al 12 marzo, mentre il 9 marzo sarà dedicato all’arrivo degli atleti e al Face Check.
Cos’è il FWT Challenger?
È il penultimo gradino del percorso verso il Freeride World Tour Pro, dove:
- I rider retrocessi dal circuito Pro cercano il riscatto.
- I migliori talenti del FWT Qualifier lottano per guadagnarsi il loro momento di gloria.
Con solo pochi posti disponibili per il FWT Pro, la competizione è feroce: linee audaci, salti spettacolari e discese mozzafiato sono all’ordine del giorno.
Perché il Monterosa Ski?
Conosciuto anche come Freeride Paradise, il Monterosa Ski offre un terreno unico, perfetto per mettere alla prova i limiti di ogni rider. Ci troviamo ai piedi del Massiccio più esteso delle alpi, con oltre 15 vette al di sopra dei 4000 metri e la seconda vetta più alta d'Europa.
👉 Ma non è tutto, c’è un dettaglio che rende l’evento ancora più intrigante: la location al momento è Top Secret.