La stagione sciistica 2023/2024 è finita il 14 aprile. Grazie di cuore per aver scelto di trascorrere del tempo con noi.
L'estate sta arrivando e saremo pronti a darvi il benvenuto di nuovo il 1° giugno sui nostri impianti.

Estate 2024 - Orari e date di apertura degli impianti

Di: Monterosa Ski

Estate 2024 - Orari e date di apertura degli impianti

Sogni di esplorare le suggestive valli del Monterosa durante la stagione estiva, godendo del comfort degli impianti di risalita? Monterosa Ski ha il piacere di annunciare l'apertura della stagione estiva a partire dal 1° giugno.
 

I primi impianti ad inaugurare la stagione estiva saranno quelli della tratta Staffal-Passo dei Salati-Punta Indren in Valle di Gressoney. Questi impianti consentiranno ascensioni alle vette del Monte Rosa e l'accesso ai rifugi ad alta quota. Inoltre, anche da Alagna in Valsesia, potrai raggiungere il ghiacciaio di Indren a quota 3.275 metri.
 

A partire dal 21 giugno, Monterosa Ski aprirà la funivia Staffal-Sant’Anna e la seggiovia Sant’Anna-Colle Bettaforca, rendendo più agevole il tragitto verso il Rifugio Quintino Sella. Il giorno successivo, il 22 giugno, l'estate in quota in Valle d’Ayas avrà inizio con l'apertura della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio e della telecabina Champoluc-Crest, che offrirà un servizio continuo, incluse le corse serali.
 

A Gressoney-Saint-Jean, durante il weekend del 22 e 23 giugno, la seggiovia Weissmatten aprirà i tornelli in occasione della Festa della Birra. Inoltre, sempre durante lo stesso weekend, anche l’Alpe di Mera inaugurerà la stagione estiva. La stazione valsesiana proseguirà con il servizio il 29-30 giugno, il 6/7 luglio, il 13-14 luglio e poi tutti i giorni dal 20 luglio.
 

Durante i weekend di luglio e successivamente tutti i giorni da sabato 1° agosto, sarà possibile godere delle seggiovie di Jolanda a Gressoney-La-Trinité, del Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean, di Palasinaz a Brusson, dell’Alpe Mandria e Bettaforca a Frachey e della telecabina Chardonney-Laris a Champorcher. Inoltre, a Champoluc, la telecabina Crest-Alpe Ostafa sarà aperta il weekend del 6/7 luglio e tutti i giorni dal 13 dello stesso mese.
 

I biglietti proposti da Monterosa Ski sono pensati per rendere l'esperienza ancora più piacevole, offrendo varie opzioni come biglietti per singole tratte o pass cumulativi per più tronconi di impianto. E se dovessi cambiare idea una volta in quota, nessun problema! Potrai acquistare i biglietti per le tratte successive direttamente alla partenza dell'impianto.
 

Per gli appassionati di alpinismo, Monterosa Ski offre la possibilità di organizzare l'ascesa verso le vette del Monte Rosa, con pernottamento nei rifugi in quota o partenza all'alba e discesa al tramonto.
 

E non finisce qui! Con il biglietto 3 Valli, potrai gustare la colazione a Champoluc, pranzare ad Alagna e fare una pausa caffè a Stafal prima di fare ritorno. Tutto questo con una passeggiata di soli 30 minuti tra gli impianti Mandria e Bettaforca.
 

Infine, per rendere l'esperienza accessibile a tutti, Monterosa Ski propone tariffe agevolate per i ragazzi e ingresso gratuito per i bambini nati dopo il 31/10/2015, con l'acquisto contestuale di un biglietto adulto.
 

Insomma, il Monterosa e le sue valli sono pronti ad accoglierti per un'estate all'insegna dell'avventura e della natura incontaminata. Cosa stai aspettando? Prepara lo zaino o prendi la tua mountain bike, mettiti in sella e apprestati a vivere un'esperienza unica!

Dello stesso tema

alpeggi ayas

Val d'Ayas

Enogastronomia

Tour tra gli alpeggi della Val d’Ayas

Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici
GOLF E DIVERTIMENTO A CHAMPOLUC

Val d'Ayas

Active

Golf e divertimento a Champoluc

Vuoi condividere momenti di allegria e sportività con la tua famiglia e i tuoi amici? Il Golf Club di Ayas è il luogo perfetto che fa al caso tuo!
Campo di Calcio Ayas

Val d'Ayas

Active

Calcio a Champoluc

Divertiti con i tuoi amici!
happy trekking

Active

Happy Trekking a Gressoney

Sconto del 50% dal 1 giugno al 15 settembre sugli impianti di risalita
Lago Larecchio

Active

Alpe Larecchio e Ospizio Sottile

Alpe Larecchio e Ospizio Sottile: la passeggiata ideale con la famiglia, in parte ripida, ma ben segnata e con una meta splendida!
Monterosa Experience Bike e E-Bike

Valle di Gressoney

Active

Monterosa Experience

Le tue esperienze estive a Gressoney
Cartine

Active

Il Monterosa racchiuso in due cartine create apposta per te

Rifugio Capanna Gnifetti

Valle di Gressoney

Active

Rifugio Capanna Gnifetti

3.647 m.
Alagna

Valsesia

Active

Orari e Tariffe Alagna

TOUR DI COMAGNE

Val d'Ayas

Active

Tour di Comagne

Passeggiate con i bambini

Val d'Ayas

Active

Passeggiate con i bambini

Gita fuori porta con i tuoi bambini? Te ne proponiamo due!
Campi da tennis

Valsesia

Active

Campi da tennis Alagna e Riva

cena con ebike

Val d'Ayas

Active

Escursione serale con e-bike e cena in rifugio

TIRO CON L’ARCO

Val d'Ayas

Active

Tiro con l'arco ad Ayas

Adrenalina, sport e divertimento!
Golf Club Gressoney

Valle di Gressoney

Active

Golf a Gressoney-Saint-Jean

12 buche ai piedi del Monte Rosa
Pranzo tipico valdostano ad alta quota

Val d'Ayas

Active

Pranzo tipico valdostano ad alta quota

Vuoi gustare delle specialità locali ad alta quota? L’ agriturismo La Tchavana di Metsan fa al caso tuo.
Percorso Ciclabile Mera-Bielmonte – PCV 3

Valsesia

Active

Percorso Ciclabile Mera-Bielmonte – PCV 3

La riserva di Alagna

Active

Le Riserve turistiche di pesca

La parete bianca di Mollia

Valsesia

Adrenalina

La parete bianca di Mollia

Rifugio Pastore

Valsesia

Active

Passeggiata al RifugioPastore

Naviga