La stagione sciistica 2023/2024 è finita il 14 aprile. Grazie di cuore per aver scelto di trascorrere del tempo con noi.
L'estate sta arrivando e saremo pronti a darvi il benvenuto di nuovo il 1° giugno sui nostri impianti.

Estate 2024 - Orari e date di apertura degli impianti

Di: Monterosa Ski

Estate 2024 - Orari e date di apertura degli impianti

Sogni di esplorare le suggestive valli del Monterosa durante la stagione estiva, godendo del comfort degli impianti di risalita? Monterosa Ski ha il piacere di annunciare l'apertura della stagione estiva a partire dal 1° giugno.
 

I primi impianti ad inaugurare la stagione estiva saranno quelli della tratta Staffal-Passo dei Salati-Punta Indren in Valle di Gressoney. Questi impianti consentiranno ascensioni alle vette del Monte Rosa e l'accesso ai rifugi ad alta quota. Inoltre, anche da Alagna in Valsesia, potrai raggiungere il ghiacciaio di Indren a quota 3.275 metri.
 

A partire dal 21 giugno, Monterosa Ski aprirà la funivia Staffal-Sant’Anna e la seggiovia Sant’Anna-Colle Betta, rendendo più agevole il tragitto verso il Rifugio Quintino Sella. Il giorno successivo, il 22 giugno, l'estate in quota in Valle d’Ayas avrà inizio con l'apertura della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio e della telecabina Champoluc-Crest, che offrirà un servizio continuo, incluse le corse serali.
 

A Gressoney-Saint-Jean, durante il weekend del 22 e 23 giugno, la seggiovia Weissmatten aprirà i tornelli in occasione della Festa della Birra. Inoltre, sempre durante lo stesso weekend, anche l’Alpe di Mera inaugurerà la stagione estiva. La stazione valsesiana proseguirà con il servizio il 29-30 giugno, il 6/7 luglio, il 13-14 luglio e poi tutti i giorni dal 20 luglio.
 

Durante i weekend di luglio e successivamente tutti i giorni da sabato 1° agosto, sarà possibile godere delle seggiovie di Jolanda a Gressoney-La-Trinité, del Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean, di Palasinaz a Brusson, dell’Alpe Mandria e Bettaforca a Frachey e della telecabina Chardonney-Laris a Champorcher. Inoltre, a Champoluc, la telecabina Crest-Alpe Ostafa sarà aperta il weekend del 6/7 luglio e tutti i giorni dal 13 dello stesso mese.
 

I biglietti proposti da Monterosa Ski sono pensati per rendere l'esperienza ancora più piacevole, offrendo varie opzioni come biglietti per singole tratte o pass cumulativi per più tronconi di impianto. E se dovessi cambiare idea una volta in quota, nessun problema! Potrai acquistare i biglietti per le tratte successive direttamente alla partenza dell'impianto.
 

Per gli appassionati di alpinismo, Monterosa Ski offre la possibilità di organizzare l'ascesa verso le vette del Monte Rosa, con pernottamento nei rifugi in quota o partenza all'alba e discesa al tramonto.
 

E non finisce qui! Con il biglietto 3 Valli, potrai gustare la colazione a Champoluc, pranzare ad Alagna e fare una pausa caffè a Staffal prima di fare ritorno. Tutto questo con una passeggiata di soli 30 minuti tra gli impianti Mandria e Bettaforca.
 

Infine, per rendere l'esperienza accessibile a tutti, Monterosa Ski propone tariffe agevolate per i ragazzi e ingresso gratuito per i bambini nati dopo il 31/10/2015, con l'acquisto contestuale di un biglietto adulto.
 

Insomma, il Monterosa e le sue valli sono pronti ad accoglierti per un'estate all'insegna dell'avventura e della natura incontaminata. Cosa stai aspettando? Prepara lo zaino o prendi la tua mountain bike, mettiti in sella e apprestati a vivere un'esperienza unica!

Dello stesso tema

MonterosaSkiAlp

Valle di Gressoney

Active

Grande successo per la XII edizione della MonterosaSkiAlp

Pesca in Valsesia

Active

La Pesca in Valsesia

Sport per tutti!
Monterosa Experience Bike e E-Bike

Valle di Gressoney

Active

Monterosa Experience

Le tue esperienze estive a Gressoney
Rifugio Capanna Gnifetti

Valle di Gressoney

Active

Rifugio Capanna Gnifetti

3.647 m.
Ferrata di Cimalegna

Valsesia

Adrenalina

Ferrata di Cimalegna

rascard

Val d'Ayas

Active

Escursioni alla scoperta dei villaggi walser

Brusson

Val d'Ayas

Active

Brusson 1.338 m.

Rifugio Sella

Val d'Ayas

Active

Rifugio Quintino Sella al Félik

3.585 m.
Escursione in bici

Val d'Ayas

Active

Brusson in mountain bike: gli itinerari più belli

PAINTBALL A CHAMPOLUC

Val d'Ayas

Active

Paintball a Champoluc

Giornata al parco avventura di champoluc

Val d'Ayas

Active

Giornata al parco avventura di champoluc

Coraggio, equilibrio, divertimento
Bocchetta delle Pisse

Valsesia

Active

Bocchetta delle Pisse

Alpe di Mera

Valsesia

Active

Orari e Tariffe Alpe di Mera

Gressoney dall'alto

Valle di Gressoney

In valle

Come raggiungerci

Arrivare a Gressoney è molto semplice
Otro-frazione Dorf

Valsesia

Active

Il Vallone di Otro e le sue frazioni

La riserva di Alagna

Active

Le Riserve turistiche di pesca

calcio brusson

Val d'Ayas

Active

Calcio a Brusson

Alagna

Valsesia

Active

Orari e Tariffe Alagna

Monterosa Prestige

Val d'Ayas

Active

Monterosa Prestige, la mountain bike marathon delle Alpi

L’area verde di pian Villy

Val d'Ayas

Active

L’area verde di pian Villy

Il luogo perfetto per respirare aria pura di montagna, rilassarsi, divertirsi in compagnia e fare tanto sport.

Naviga