Gara podistica su percorso ad anello misto salita/discesa di Km. 6 con D+ 400 m. circa.
Partenza ed arrivo presso il Bocciodromo di Pont-Saint-Martin, con passaggi a Carema, fraz. Ivéry e il ponte romano di Pont-Saint-Martin.
Gara in combinata con CorriTavagnasco, in programma a Tavagnasco (TO) . Coloro che parteciperanno ad entrambe le gare saranno inseriti in una classifica speciale, con premi per i migliori atleti della combinata.
Iscrizione con pagamento online sul sito www.irunning.it, al costo di 8,00 €, da effettuare entro le ore 23.59 di mercoledì 29 maggio 2023. L'iscrizione il giorno stesso della gara, al costo di 10,00 €, dovrà essere effettuata entro le ore 18.00.
La gara competitiva è aperta a tutti, tesserati agonisti UISP, FIDAL e RUN-CARD, atleti tesserati ad altri enti e atleti non tesserati, nati a partire dal 2007 e anni precedenti, in possesso di idoneità sportiva (certificato medico per attività agonistica).
Gara non competitiva aperta a tutti i nati dal 2008 e anni sucessivi.
Si assicura il servizio di assistenza medica e servizio docce in zona partenza. Sul percorso è garantita la presenza di volontari.
Pacco gara per tutti gli iscritti, alla competitiva e alla non-competitiva.
Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara all'interno del bocciodromo di Pont-Saint-Martin.
Premi ai primi 5 classificati assoluti, maschili e femminili. Premi per gli under 16 e premio speciale per atleta più giovane e più anziano. Numerosi premi a sorteggio dopo la premiazione.
Dopo-gara con paella valenciana e carne alla griglia, e a seguire DJ set by Django.