Ad Antey-St-André, Cuba incontra la SFOM. Concerto in collaborazione con la SFOM di Aosta (Scuola di Formazione e Orientamento Musicale)
- Partecipazione gratuita
- Evento all’aperto
Il concerto sarà suddiviso in due parti:
Prima parte
- Le formule di canto sacro della tradizione Yoruba sono state il tema al quale quest'anno è stato dedicato un apposito laboratorio per conoscere più da vicino la ricchezza musicale e culturale della Santeria cubana. Questa prima parte del concerto è dedicato alla restituzione di tale intenso percorso.
- Voci: Giulia Ammendolia, Federica Celentano, Manuela Cheillon, Paola Corti, Egle Coscia, Loredana Iannizzi, Laura Mosconi, Nadia Parrello, Annie Rollandin, Giuseppe Vona. Percussioni: Giovanni Autelitano, Filippo Cau, Calipso D’Este, Licia Gallucci, Alessandro Lévêque, Roberto Moranduzzo.
Seconda Parte: Mezclando Cuba
- Cuba, quella vera, rappresentata da musicisti nati e cresciuti nell’Isla tra la rumba e il son. Un’esplosione di ritmo e di sorrisi che ci porterà in un clima caraibico pieno di storia e buona musica.
- Maria de los Angeles Fernandez Castaneda - voce, Nelson Patricio Diaz Lauzurica “Mosito” – piano, Janier Isusi – tromba, Hiroito Vargas - timbal, Marco Giovinazzo – congas, Totò Giunta – basso
Chamoisic, un evento in collaborazione con il Comune di Antey-St-André
A breve il programma di CHAMOISic