La stagione sciistica 2023/2024 è finita il 14 aprile. Grazie di cuore per aver scelto di trascorrere del tempo con noi.
L'estate sta arrivando e saremo pronti a darvi il benvenuto di nuovo il 1° giugno sui nostri impianti.

Monterosa Ski e le sue Valli

4 Valli. Più di 100 km. di piste. Un unico comprensorio.

Monterosa ski 3 valli

Quattro valli all’ombra del Monte Rosa, tre adagiate ai suoi piedi ed una che lo ammira da più lontano, offrono differenti prospettive per un’esperienza suggestiva. In territorio valdostano sono Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valle di Champorcher, in quello piemontese la Valsesia.

In estate il Rosa è uno spettacolo lussureggiante. Il ghiacciaio sorprende visto da quattro angolazioni diverse. Una volta in quota si rimane senza parole di fronte ad uno scintillante spettacolo di ghiacci e nevi perenni incastonato tra rocce come gemme preziose.

La cultura Walser unisce Ayas, Gressoney e Alagna, posti dalla natura incontaminata e villaggi dalla caratteristica architettura. Champorcher è una piccola perla immersa nel cuore del Parco naturale del Mont Avic: luoghi da sogno tra splendidi laghetti alpini, acque cristalline, verdi prati costellati da una miriade di fiori, boschi secolari e vette imponenti.

Tante sono le cose da fare in questo spicchio di mondo. C’è spazio per le classiche attività di montagna, tempo per il relax e golosi appuntamenti con la buona tavola.

Insomma, una vacanza da queste parti è destinata a rimanere nel cuore.

La Valle d'Ayas
La Valle di Gressoney
La Valsesia
La Valle di Champorcher
Valle d'Ayas

Volete scoprire la valle più ampia, più soleggiata e con i panorami più belli sulla catena del Monte Rosa? Venite a visitare la Val d’Ayas!

Nel cuore della Val d’Aosta e baciata dalla seconda catena più alta delle Alpi, la Val d’Ayas è una valle ampia e verdeggiante che si alza da Verrés seguendo le acque del torrente Evançon.

Valle di Gressoney

Gressoney è un autentico paradiso a misura d’uomo, un’oasi rurale incastonata in un territorio da scoprire, nella sua bellezza naturale e attraverso le testimonianze di una cultura sorprendente.

Ci troviamo ai piedi del Monte Rosa, il massiccio montuoso più esteso delle Alpi, in un contesto turistico sviluppato, nel quale la nostra valle spicca per il basso impatto ambientale che ha generato l’uomo.

Alagna

Valsesia, una valle ai piedi del Monte Rosa

La Valsesia è il versante piemontese del Monte Rosa: il territorio valsesiano si sviluppa dalle colline di Gattinara, salendo verso quelle di Cellio e Guardabosone, comprendendo poi la Val Mastallone, fino a Fobello e Rimella, la Val Sermenza, fino a Carcoforo e Rima e la Val Grande e la Val Vogna fino ad Alagna.

La Valle di Champorcher

Vieni a scoprire tutto questo e molto altro nella selvaggia valle di Champorcher!

Torrenti tumultuosi, dolci castagne, neve soffice,  animati alpeggi, ruvida canapa,  ponti di pietra,  mieli profumati, ciaspolate al chiaro di luna,  carminii rododendri, lupi leggendari, genuini formaggi, maestose aquile, oratori solitari, audace sci alpinismo, silenzio, prati fioriti, antichi villaggi, panoramiche vette, ...

Naviga